Progetta !
“Progetta” ti mostrerà fin da subito la casa dei tuoi sogni, attraverso una rappresentazione 3D degli ambienti futuri.
Potrai decidere se approfondire l’idea iniziale attraverso un progetto di dettaglio e se realizzare ciò che desideri.
COSA FAREMO PER TE
“Progetta!” ti farà risparmiare tempo e denaro, con un servizio semplice e rapido che ti consentirà di concretizzare i tuoi sogni grazie alla nostra consulenza.
STEP ONE
Il primo passo consiste nel visualizzare concretamente la tua idea di casa futura da un punto di vista distributivo (“Come cambieranno le partizioni interne? Avrò spazio sufficiente per…?”), attraverso il supporto di render e rappresentazioni 3D.
Rileveremo direttamente le esatte dimensioni dei vari ambienti e le caratteristiche formali, attraverso misurazioni e fotografie.
La compilazione di un dettagliato questionario ci aiuterà a capire le tue esigenze e a sviluppare il progetto più adatto a te.
Attraverso dei disegni tridimensionali e dei render potrai visualizzare la tua casa futura.
STEP TWO
Il secondo passo consiste nell’analisi delle esigenze e nella definizione di una o più soluzioni progettuali da considerare. Mettendo al centro i tuoi desideri, verrai accompagnato nella definizione concreta della tua idea di casa ideale per te e per la tua famiglia.
Analizzeremo in maniera approfondita le attuali caratteristiche dell’immobile dal punto di vista formale, statico ed energetico.
Sarai tu a dirci cosa vorresti migliorare: aspetto formale? Strutturale? Impiantistico? O tutti e tre?
A sintesi del lavoro svolto, si elaborerà una o più proposte progettuali rispondente alle tue esigenze.
STEP THREE
Il terzo passo consiste nello studio dei vantaggi che deriveranno dalla ristrutturazione in termini di miglioramento di ogni caratteristica dell’immobile, nella scelta della soluzione definitiva da concretizzare e nella progettazione della cantierizzazione.
A questo punto si farà un’analisi dei benefici, in funzione dei costi di massima da sostenere, al fine di scegliere la soluzione migliore.
A questo punto verrà definitivamente scelta la soluzione da adottare.
Si progetterà come gestire le lavorazioni e i tempi in cantiere